?

Log in

No account? Create an account
Spiaggia

February 2008

S M T W T F S
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829 
Powered by LiveJournal.com
Spiaggia

sky_diamond in lost_italian

Inizia l'Esodo

La tazza di Sawyer


Titolo episodio: Esodo (parte 1)
Scritto da: Damon Lindelof, Carlton Cuse
Diretto da: Jack Bender
Guest star: Mira Furlan (Danielle Rousseau), Fredric Lehne (Marshal) , Robert Frederick (Jeff), Kylie Dragna (Charlotte), Daniel Roebuck (Dr. Artz), Michelle Rodriguez (Ana-Lucia Cortez), Wendy Braun (Gina), Ruz Rusden (Airport Cop), Kevin E. West (Calderwood), Chard Hayward (Aussie official).

Ieri sera sono andati in onda su Rai 2 gli episodi 22 ("In fuga") e 23 ("Esodo" parte prima)della prima stagione. Sempre ottimi i dati Auditel, addirittura in salita alla decima settimana: 3.847.000 spettatori con il 14,27% di share.
Interessante il dialogo fra Locke e Walt; il ragazzino riesce quasi a spaventare il nostro cacciatore intimandogli di non aprire la botola. Scopriamo che il vero nome di Sawyer è James Ford e che la Roccia Nera in realtà è un vascello quattrocentesco.
Quando Walt sveglia Michael all'inizio del secondo episodio, l'ora sulla sveglia indica le 5.23; un altro riferimento ai numeri maledetti. Jack nel suo fb incontra Ana-Lucia (Michelle Rodriguez) e questa gli confessa di aver assegnato il posto 42 F nella sezione di coda.

In Esodo parte 1 Danielle conferma di essere arrivata sull'isola con una nave 16 anni prima e aggiunge che con lei c'erano gli scienziati della sua equipe. Afferma che erano in 6, che lei era incinta di 7 mesi (aspettava Alex) e che avrebbe partorito poi da sola sull'isola. Continua, poi, dicendo ai nostri Losties che dopo una settimana dal parto vide una colonna di fumo nero 5 Km all'interno e che la notte stessa gli Others vennero a portarsi via la bambina. Presumibilmente l'equipe di scienziati è rimasta sull'isola con Danielle per due mesi prima della "malattia".
La Francese, alla vista della botola, afferma di non aver mai visto niente di simile. Uno degli scienziati doveva essere un certo "Montuan" e aveva perso un braccio nella spedizione alla roccia nera in cui si erano infettati.
Veniamo a sapere che il mostro in realtà è un sistema difensivo preposto alla difesa dell'isola e che stranamente piove a dirotto quando è attivo.
Lunedì prossimo 22 maggio alle ore 21.00 su RaiDue si concluderà l'esodo con gli ultimi due episodi della prima stagione.

4 8 15 16 23 42
Tags:

Comments

Veniamo a sapere che il mostro in realtà è un sistema difensivo preposto alla difesa dell'isola e che stranamente piove a dirotto quando è attivo.

uh? questo non me lo ricordavo proprio.. ma chi lo dice??
La Rosseau parla di sistema difensivo quando gli viene chiesto cosa diavolo fosse questo mostro. Dice anche che difende l'isola.
non me lo ricordo proprio.. andro' a rivedermelo..